25 agosto 2011

Lovely lace jewelry on Etsy


Buongiorno! Oggi, dopo che il parlare solo vacanze e di quelgiornolà ci aveva un po' preso la mano (calma, calma Sara c'è tutto il tempo per fare tutto...forse), si ritorna finalmente a parlare di handmade. 
Vi parlerò di una tra le novità che ho intenzione di inserire in negozio per la nuova stagione, ispirata da Topiary, uno straordinario etsy shop che ho scovato di recente.
L'idea è semplice.
Creare bijoux leggeri e delicati utilizzando semplicemente ritagli di pizzi o merletti, e solo lo stretto necessario per quanto riguarda il materiale di minuteria metallica.
Per questo non sono nemmeno necessarie conoscenze, capacità tecniche o artistiche specifiche, basta avere la fortuna di scovare il pizzo giusto nella merceria giusta, nel mercatino giusto, nel bauledellanonna giusto. Dargli una bella inamidata, poi aggiungere un cordino, una catenina, un paio di sottili monachelle, tutto qui. Ma l'effetto è strepitoso, non credete?
Durante l'estate ho provato con un piccolo test, inserendo tra gli altri esposti solo due paia di orecchini di questo genere, e in effetti è andata bene, sono stati notati e acquistati nel giro di 2 giorni :)
Per cui mi sa che proseguirò su questa strada, intanto mi lascio ispirare dai bijoux di Topiary, guardate che meraviglia!


E se vi piacciono davvero tanto, e se come me volete vederne altri, altri e altri ancora, vi consiglio di visitare anche questi shops:


Buona giornata creativa

Sara
[immagini tratte da Topiary Etsy shop]

4 commenti:

  1. L'effetto è strepitoso sì! Amo molto i merletti e i pizzi, e trovo che questi siano molto fini e delicati. Pensa che anch'io qualche mese fa ho realizzato una collana con del merletto, un cabochon e altre perline, il risultato mi è piaciuto talmente che ne sto facendo altre! ;)
    A presto,
    Mary

    RispondiElimina
  2. Quello che a me piace di queste creazioni è l'assoluta finezza e semplicità, fosse per me a pizzi come questi non aggiungerei nulla, però sarei davvero curiosa di vedere la tua creazione! Anzi appena avrò un attimo di tempo voglio curiosare dall'inizio alla fine il tuo blog e i tuoi shop!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    io sto creando proprio ora qualche bijoux con pizzi e merletti... collane e orecchini ( la mia passione)!!

    Nico

    RispondiElimina
  4. Eheheheh passa pure quando vuoi, io non scappo e tu sarai sempre la benvenuta! :)))

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...