22 agosto 2011

Tempo di buoni propositi


Buongiorno a tutti, e bentornati! 
Per molti di voi probabilmente oggi sarà il primo giorno del ritorno alla "solita routine", per altri forse, come per me, la routine non si è praticamente mai interrotta. Ma ormai poco importa, prima o poi bisogna ricominciare, basta farlo nel modo giusto, con calma, pazienza e apertura verso tutte le novità che questo nuovo anno potrà portare, non trovate?

La scorsa settimana è stata un po' di "assestamento", ho pulito e riordinato il negozio, ordinato prodotti e materiali e fatto un sacco di liste di "buoni propositi" creativi e organizzativi per quanto riguarda soprattutto il negozio, ma anche la casa e il matrimonio.
Questa invece è quella in cui bisogna iniziare a metterli in pratica. 
Per ora ho deciso di condividerli con voi attraverso una manciata di immagini. 


il meno importante ma il più urgente: trovare una maniera per sistemare in modo coerente e comodo tutti i miei bottoni, un modo che tenga conto contemporaneamente di forma, colore, dimensione. Per avere tutto sotto controllo al momento di creare le mie collane, che ormai richiedono una lavorazione quasi in serie :)

2
 Individuare un tema portante di fondo per il matrimonio, come nell'immagine è stato utilizzato quello delle fragole. Un tema da inserire nella grafica, ma anche, perchè no, nella progettazione della torta, degli addobbi e delle bomboniere

3
imparare BENE l'uncinetto. Ma proprio bene, finchè non avrà più segreti per me.

4
Preparare insieme al paziente condivisore, ben più esperto di me in materia, tante candide lettere in legno per le varie (=2) stanze della nostra casina e anche da regalare ai nipotini per scrivere i loro nomi sul muro della cameretta.

5
trovare nuove e originali idee per la vetrina dell'autunno. Quello degli allestimenti è un mondo tutto nuovo per me in cui sto entrando piano piano in punta di piedi, ma è decisamente affascinante, e soprattutto importantissimo per la comunicazione dello "spirito" del negozio.

6
Prendermi il tempo per esplorare la suite cs5 di adobe, che ho installato lo scorso novembre e che non ho ancora avuto il tempo di utilizzare al massimo delle sue possibilità.

e poi...quelli che devono valere sempre:

sognare grandi sogni
essere semplicemente me stessa
fare tutto, ma proprio tutto, con amore
divertirmi
perdonare gli altri (anche quando non è facile)
provare cose nuove
scegliere la gioia
ridere più spesso

[images via pinterest]

Buona settimana, e buona nuova stagione, lavorativa e creativa

Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...