1 agosto 2011

wedding blogroll

Buongiorno! Com'è andato il w.e.?
Io ho passato tutto il sabato il negozio (tutto nel senso che ho chiuso i battenti all'una e mezza di notte :), poi mi ci è voluta tutta la domenica per riprendermi :). Ma non importa, tra la sfilata dei miei bijoux (della quale spero di avere presto un po' di fotine) e la quantità di gente che è venuta in occasione della nostra mini notte bianca non posso che essere orgogliosa e soddisfatta di come vanno le cose.

Durante l'ozio domenicale ovviamente mi sono presa anche le mie ormai obbligatorie due orette di ricerca ispirazioni matrimonio, e ho deciso di condividerne ancora un po' con voi.
Si sa, ormai quando si parte per organizzare qualsiasi cosa, dal compleanno del nipotino, all'anniversario fino al grande giorno del matrimonio la rete è sempre la prima e più ricca fonte di ispirazione. A volte però può essere lungo e laborioso ricercare quelle più significative, e se non si ha molto tempo può risultare anche stressante, se non si trova quello che si cerca. Per questo è meglio secondo me prepararsi una lista dei migliori "contenitori" sull'argomento, siano essi siti, blog o boards di pinterest, e seguirli con costanza. Scegliendo quelli giusti si può star certi che non deluderanno, e che tutto quanto di significativo verrà pubblicato in rete sull'argomento di certo a loro non sfuggirà.
Ecco la mia lista di wedding blog imperdibili per chi sta organizzando le nozze, si quali fare un giro proprio ogni giorno. Ma anche per chi vuole solo sognare o ricordare ne vale la pena.
Immagini e idee stupende.


100 layer cake: una vera bibbia. Per chi desidera curare da se' la parte artistica del proprio matrimonio c'è una bella e articolata sezione DIY, per gli altri...c'è tutto il resto!. Già il sottotitolo (bellissimo) la dice lunga: "crafting your wedding layer by layer" :)


Kiss the groom: un sito che più che il matrimonio in sè celebra l'amore, in tutte le sue sfumature. Ma il lavoro di Elizabeth, l'autrice, è quello di fotografa di matrimoni, per cui nella sezione Nuptials potrete facilmente ispirarvi grazie a tutti i suoi lavori.


Style me pretty: un vero network sull'argomento, in grado di coprire, dal punto di vista delle ispirazioni, tutte ma proprio tutte le sfaccettature del gran giorno. Il suo archivio di inspiration boards è sterminato, non so neanche se ce la farò a visitarle tutte da qui ad aprile :)



Trendinozze: Il blog di Laura, wedding & party planner. Post di ispirazione molto frequenti e ogni matrimonio raccontato viene rappresentato con tantissime fotografie in modo da rendere sia la visione d'insieme che tutti i più piccoli particolari.


Almalu's place: Un curriculum di tutto rispetto quello di Alessandra, che proviene dal mondo della moda e che oggi è wedding e party planner. Il blog si articola in due sezioni, idee e diy, a loro volta divise in party e wedding. Da non perdere!



Oh! so beautiful paper: quando giunge il momento di ideare le partecipazioni o i save the date è qui che bisogna andare. Cliccate su "real wedding invitation" e guardate con quanta pazienza e buon gusto sono state catalogate tutte le più belle partecipazioni presenti in rete. Un'altra inesauribile (e originale) fonte dal punto di vista della grafica è anche la sezione wedding materials del sito FPO (For print only), un sito che nasce con la precisa volontà di dimostrare che l'arte della stampa non è morta, anzi! Visitatelo e ve ne convincerete!


Sweet as a candy: non è un wedding blog, ma l'autrice, Federica, si è sposata di recente e ha dedicato numerossimi post all'organizzazione delle sue nozze. Per cui da non perdere le categorie "Wedding" e soprattutto "My wedding", per rileggere e rivedere passo passo tutta la preparazione di un matrimonio da favola.

Da non perdere anche:


sempre sullo stile degli altri, e ancora più ricchi di immagini. Qui non è nemmeno necessario cavarsela con l'inglese perchè le foto sanno veramente parlare da sole.


e infine....la mia pinterest inspiration board about wedding: il mio contenitore di tutto quello che vorrei realizzare per quelgiornolà.
Spero di avere il tempo, spero di trovare i materiali, spero di farcela... Forse questa idea di fare tutto da soli (partecipazioni, addobbi, segnali stradali, centrotavola, libretti, menu ecc ecc ecc) è una follia...o forse no...forse è l'unico modo in cui riusciremo a sentire quel giorno veramente "nostro".

Buona settimana a tutti

Sara


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...