25 ottobre 2011

Filigrane, perline e vecchie monete


Buongiorno!
Oggi voglio farvi vedere un'idea, regalatami da Barbara, una mia cliente, per utilizzare in modo creativo le vecchie lire che probabilmente ancora possiamo trovare nei nostri cassetti, in quelli dei genitori e soprattutto dei nonni.
Barbara mi ha portato le immagini che vedete qui sotto, tratte da questo sito, e insieme abbiamo fuso l'idea dell'utilizzo delle vecchie monete come ciondoli con quella di perline "cucite" su una base in filigrana.
Qui abbiamo usato delle 500 lire d'argento, che danno un po' più di valore e di luminosità a questo ciondolo pensato come regalo per una persona importante, ma si possono utilizzare tutte le monete, basta attaccarle con una goccina di colla e poi via di perline!

[images via]

Grazie a Barbara per questa idea che sicuramente riutilizzerò anche in futuro, grazie a Cri per le sue belle creazioni che ci hanno ispirate.

Buona giornata a tutti voi

Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...