9 novembre 2011

wedding cake inspirations


Buongiorno a tutti!
In questi giorni (in cui non posso dedicare il mio tempo libero alla casa perchè come vi dicevo non so ancora quale sarà la mia prossima casa ne quando diventerà mia :-/ ) mi sto concentrando nella ricerca dell'allestimento floreale per la chiesa, del quale vi parlerò poi, e soprattutto nella progettazione di una wedding cake come si deve.
Ecco le mie principali ispirazioni.
Abbiamo ricavato, dopo aver visionato centinaia e centinaia di foto, qualche filone principale.
Pizzo, balze, fiori e pois.
Ora speriamo solo di trovare un paio di mani d'oro che possano aiutarci in questa scelta, anche in base a cosa è effettivamente realizzabile e soprattutto al prezzo! *


Purtroppo non abbiamo ancora trovato dove farla realizzare, mi sembrano tutte così provincialotte le pasticcerie visitate qua intorno?
Avete suggerimenti?? (possibilmente in Emilia o Bassa lombardia)**?
Li accetto volentieri, anche autopromozionali :)!
Buona giornata golosa a tutti!

Sara

* abbiamo fatto una scelta importante e complessa. La scelta di sposarci con un budget di 12.000 euro. Per la wedding cake abbiamo predisposto una bella sommetta, perchè entrambi ci teniamo molto, ma quel numero 12 è incombe sempre sulle nostre testoline :).

** la location è un vecchio rustico, ristrutturato ma non storicamente utilizzato per questo scopo (siamo solo la seconda coppia che ci fa il ricevimento!),per cui non esiste una zona per tenere in fresco torte di grandi dimensioni. Per queste ragioni abbiamo bisogno di una pasticceria che ci consegni la torta proprio al momento del taglio. Help!

********
le torte sono tratte da:

********

4 commenti:

  1. Ciao Sara, non è da molto che seguo il tuo blog, ma da subito ho capito che faceva per me perchè ricco di spunti che incontrano i miei gusti, tanto per dirtene una ho usato una tua palette di colori per realizzare uno dei miei blog :)
    Il periodo che stai passando, mi riferisco all'organizzazione del tuo matrimonio, sono sicura sia molto denso di impegni, forse a volte un pò stressante. Biblicamente parlando però, capita una volta nella vita, quindi goditelo più che puoi, senza lasciarti soffocare. A proposito, io faccio anche torte in pasta di zucchero ma temo che la toscana sia un pò troppo lontana per te :)
    Baci,
    Lucia.

    RispondiElimina
  2. Grazie Lucia, e benvenuta su queste pagine. A volte lo so posso dare l'idea che organizzare un matrimonio sia un'impresa titanica e non mi piace dare questa impressione perchè in realtà è bellissimo, il problema è che in questo periodo sto anche vendendo e comprando casa, e ho appena aperto il mio negozio, quindi a volte ho solo paura di non farcela a fare tutto come vorrei :). Ho visto le tue torte e sono davvero stupende! A presto!

    RispondiElimina
  3. Sai Sara, in realtà leggendo la passione e l'impegno nelle tue parole, nell'organizzare il tuo matrimonio, mi rendo conto che, io, per il mio, avrei potuto dare molto di più. Purtroppo o per fortuna, questo non lo sò, sono una che non crede alle istituzioni in generale, siano sacre o meno, ma credo nelle persone. Io amavo (e amo) mio marito, con cui all'epoca convivevo. La felice ed inattesa gravidanza portò entrambi all'idea del matrimonio convinti e sicuri che era in noi che dovevamo credere, non nel matrimonio. Però ti ripeto, dalle tue parole è evidente l'amorevole impegno che ci stai mettendo, quindi non posso fare altro che augurarti il meglio. Il coraggio che oltertutto dimostri con l'apertura della tua bottega mi fà capire inoltre che sei una tipa tosta. Benvenga, anch'io me la cavo in quel senso. Questo Natale sarà passato un anno dal mio licensiamento. Ora sono mamma (di due bambini)e creativa a tempo pieno, ma in casa, perchè a me piace così :)
    Un mondo di bene
    Lucia.

    RispondiElimina
  4. bellissime le torte! ho un amico che ne fa di simili qui a Parma.. se ti interessa posso farti vedere le foto delle sue creazioni!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...