16 febbraio 2012

Wedding sites

Buongiorno!
Come avete passato il San Valentino??
Siete tra quelli che bleah che schifo è solo una festa commerciale o siete di quelli che ne approfittano per trovare un attimo, un'occasione, un momento per creare una serata diversa, per cucinare con un po' più di impegno e per pensare anche ad un piccolo regalino?
Io sono di questa seconda categoria, convintissima :)

Oggi vorrei mostrarvi un'altra piccola cosa che ho realizzato sempre in vista del nostro matrimonio.
Innanzitutto, cosa ne pensate dei wedding sites?
Io inizialmente la vedevo una cosa un po' troppo autocelebrativa, poi pian piano, quando mi ci sono trovata in mezzo, ho iniziato a cambiare idea.
Ovviamente non intendo un mero spazio dove "farsi vedere" palesando troppo la propria felicità, ne' un luogo in cui ostentare le pietanze prelibate che compariranno nel menu ne' gli eventuali vini d'annata che le accompagneranno, ne', infine, un luogo di raccolta di tutti le sclerate prematrimoniali, stressando tutti i web-passanti con cose del tipo Oggi prima prova abito, oggi ceretta, oggi consegna partecipazioni alla zia zitella ecc ecc.
Intendo tre, al massimo 4 pagine, contenenti le informazioni generali in modo un po' più dettagliato rispetto alle partecipazioni. Una mappa per raggiungere il luogo, un menu di massima, indicazioni sull'eventuale lista nozze e stop. Con UNA massimo DUE foto degli sposi. Per quanto la loro eventuale avvenenza possa essere anche esplosiva.  :)



Dal punto di vista pratico, esistono praticamente infiniti siti che consentono di creare in un attimo e gratuitamente il vostro wedding site anche senza la minima conoscenza di grafica e programmazione (per esempio sono molto carini quelli di wedding window).
Per comodità (e per poco tempo a disposizione) io ho semplicemente utilizzato le funzionalità di blogger, che grazie all'abbastanza recente inserimento delle pagine statiche può essere adatto anche per creare un mini sito, come in questo caso.
Per l'header ho utilizzato lo stesso carattere delle partecipazioni e in generale ho mantenuto i colori che utilizzeremo in tutto l'allestimento. Infine, per chi è pratica di programmazione o per chi ha deciso di farsi aiutare da un professionista, una bella idea sarebbe quella di inserire un piccolo sistema che consenta di raccogliere le conferme dei partecipanti anche proprio attraverso il sito. Certo, non deve essere l'unico mezzo possibile, però per buona parte degli invitati risulterebbe sicuramente molto comodo. Un esempio qui:


Tutto qui, un piccolo regalo che ci siamo fatti per rendere ancora più speciale questo periodo, e che consiglio a tutti di fare.


Buona giornata e a presto

Sara

[inspiration images via pinterest]







Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...