7 marzo 2012

...di novità abitative



Buongiorno a tutti!
Dovete sapere che quando si tratta di sognare e fantasticare su cose ancora inesistenti io sono sicuramente la più forte. Per questo, provate a immaginare quanto deve essere stato difficile per me tacervi, per tutto questo tempo, del bellissimo appartamento per cui eravamo in trattativa.
Inizialmente avevamo quasi rinunciato, poichè per acquistarlo sarebbe stato necessario vendere prima il mini che abbiamo attualmente, e visto come va in questo periodo il mercato ci avevano detto che a breve termine era quasi impossibile.
Poi, colpo di fortuna, benedizione divina, non lo so, gli stessi proprietari dell'appartamento che ci interessava si sono interessati ad acquistare il nostro, in permuta e con l'aggiunta della differenza.
Così dopo queste lunghe settimane di tensione, incertezza e sogni ad occhi aperti finalmente lunedì siamo arrivati ad un accordo.

Sono circa un centinaio di m2 compresa la grande loggia. Cucina semi separata, ampia sala soggiorno/pranzo, due camere, un bagno, e una lavanderia/ripostiglio/cabina armadio/secondo bagno da gestire come ci farà più comodo.Oltre a cantina e grande garage.
L'appartamento è situato in un grande complesso di più di 30 unità, con un grande cortile interno e tutto circondato da siepi verdi e alberi altissimi. Siamo in una zona prettamente residenziale ai piedi delle colline, posta tra il centro del paese (dove lavoro io) e la zona industriale (dove lavora lui). Della serie (si lo so è proprio una fortuna!) macchina in garage per tutta la settimana! Al lavoro a piedi o in bici sempre!! Wow!


Abbiamo deciso per una soluzione di questo tipo perchè al momento, in procinto di sposarci, ci sembrava la tipologia migliore. Insomma ci sembrava inutile andarci a indebitare fino agli 80 anni per qualcosa di più grande che ancora non possiamo sapere se ci servirà, non trovate?
Poi si fa sempre in tempo a cambiare, no?

Ora inizia la fase della burocrazia, delle banche, dei notai. Ma non voglio farmi spaventare.
Preferisco pensare che inizia la fase dell'arredamento e della decorazione :))
Affrontando piano piano una cosa per volta.
Perchè siamo sempre più vicini al nostro piccolo-grande sogno.
Siamo davvero felici.

Non vedo l'ora di mostrarvi tutte le idee che abbiamo raccolto per arredarla e decorarla! Tra pochi giorni avremo finalmente in mano qualcosa di scritto e potremo partire con questa bellissima avventura.

A presto

Sara

5 commenti:

  1. non vedo l'ora di vederlo. sono proprio contenta. baci baci

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo allora
    arredare e decorare casa è sempre un'esperienza meravigliosa, soprattutto se condivisa con chi ami
    buona giornata
    Ilaria

    RispondiElimina
  3. Giusy (aka Pinedda) @casalingheimprovvisate7 marzo 2012 12:27

    Che meraviglia!
    In bocca al lupo per tutto Sara! =)

    RispondiElimina
  4. Evvai! sono contentissima per te che sia andato tutto a buon fine, ma ancora di piu' di leggere "siamo felici". un abbraccio grande, a presto!

    RispondiElimina
  5. Che splendida notizia Sara! Mi ero persa questo passaggio.. ma sono qui per rimediare!!!! :-D

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...