2 maggio 2012

Chain bracelets: variazioni sul tema


Buongiorno a tutti!
Passato bene il primo maggio? Io come sempre al lavoro,  ma da noi è giorno di fiera quindi con tutti gli amici e i parenti che vengono a trovarmi e a fare due chiacchiere non sembra nemmeno di lavorare :)
In più lavorando solo qualche ora al mattino e qualche ora al pomeriggio, con una lunga pausa in mezzo sono riuscita comunque a fare tutto quello che un giorno di festa richiede, compreso risveglio tranquillissimo con colazione homemade e lauto pranzo dalla nonna.
Bisogna accontentarsi, no?
Come vi avevo già accennato in un altro post ad essi dedicato, grazie alla dritta passatami mesi fa da mia cugina Carlotta, l'autrice del blog Style and Trouble, mi sono messa a produrre i famosi bracciali in maglia di catena e filo di cotone. 
Bellissimi a mio parere, e che tuttora spopolano praticamente ovunque.
Ma dopo averne fatti non so quante decine, in tantissimi colori, mi è venuta voglia di provare, rimanendo sempre sul tema catena-filo di cotone, a sperimentare qualcosa di diverso.
Queste sono alcune idee che ho scovato sul mitico santo Pinterest.
***
1.utilizzare fili di svariati colori e materiali, compresi perchè no anche pelle e piume, per unire tra loro segmenti di catena a maglie e colori diversi. E magari anche qualche giro di strass.
2. e questo DEVO farlo perchè l'effetto è troppo bello, armarsi di santa pazienza e rivestire le maglie di una grossa catena con l'uncinetto, utilizzando fili di colori pastello su catena dorata.
3. presenti i famosi friendship bracelets? [ io si, e molto bene, gran parte delle foto dell'estate dei miei 12 anni mi ritraggono seduta in terra, con le gambe incrociate e un crocchio di fili tenuto fermo dal laccio di una nike mentre annodo annodo annodo annodo.... chissà quanto ne ho fatti quell'estate... E poi di nuovo, due anni fa, alla fine di un esperienza formativa condivisa con persone speciali, mi è tornata l'esigenza di regalarli e via di nuovo nodini su nodini...:), bene fine della divagazione] Perchè non creare un bracciale misto, metà catena e metà friendship, in modo da poterlo anche togliere e rimettere a piacere? Si si, questa è davvero una bella idea! E poi, stessa cosa ma più semplice e veloce si può fare con lo scubidù piatto, carino davvero anche questo!
4. personalmente non impazzisco per la moda dei teschietti, ma alla fine le mie clienti mi hanno convinta. E anche questa idea dell'aggiungere pendenti a teschio a intervalli regolari, in colori abbinati a quelli del cotone, non è davvero niente male.
5. dal genio Marc Jacobs, aggiungere ad un vistoso multi-chain qualche perlina in resina ed abbinare poi un altro bracciale, della stessa tinta delle perline, realizzato interamente in catena di resina. Le maglie di catena in resina, componibili a piacere, sono facili da trovare e decisamente poco costose, quindi anche qui ci si può sbizzarrire con gli abbinamenti. (io ho già iniziato :)
6. infine, non allontanandosi troppo dall'idea di partenza, con i fili rimasti da tutte le nostre precedenti creazioni, si possono creare i classici chain bracelets utilizzando tantissimi colori diversi, come illustrato qui sopra. Semplice e decisamente d'effetto.
***
Sperando di avervi regalato qualche idea creativa carina, vi saluto dandovi appuntamento a prestissimo, non so ancora se con le foto del matrimonio, ma sicuramente con qualche scatto della nostra luna di miele.
A presto

Sara

[credits: 1-2-3-4-5-6]


2 commenti:

  1. Bellissimi, da fare assolutamente!!! :D
    Grazie per la dritta, foto stupende e chiarissime!^^

    RispondiElimina
  2. Ciao sara!! Ben tornata!
    L'ultimo bracciale è splendido!! E mi piace tantissimo anche quello meta catena e metà bracciale dell'amicizia!!

    Sei sempre piu brava!

    Un abbraccio
    Carlotta

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...