14 maggio 2012

La Casa Nuova

com'è, come sarà. 
Le prime idee

La Casa Nuova. 
E' così che la chiamiamo quando, come minimo ogni 5 minuti, la tiriamo in ballo nei nostri discorsi. In realtà è solo un appartamento e neanche tanto gigante, e poi non è neppure troppo nuovo.
Ma per noi lo sarà, e soprattutto l'idea di avere ben 6 stanze più un terrazzo di 7 metri da arredare e decorare per noi è davvero tanto, anzi così tanto che ancora non ci sembra vero.
Siamo pieni di idee, e ogni sera ci si addormenta sempre più tardi perchè presi da un turbine di piacevoli pensieri di porte, poltroncine, tende e vernici ci appassioniamo fino a fare le ore piccole.
Tra meno di un mese tutto questo sarà nostro, e vogliamo fare di tutto perchè questa casa ci rispecchi in pieno, vogliamo sentirla nostra fino alla più piccola pennellata.

La zona, come vedete e come vi dicevo nello scorso post sull'argomento, è residenziale, verde e molto carina, vicinissima a tutti i servizi e soprattutto ai nostri luoghi di lavoro che non guasta mai. Il condominio è molto grande ma avendo 4 scale distinte alla fine e come se fossero 4 piccoli condomini accostati, una cosa un po' più famigliare.

L'interno invece...mmmm...ecco...
La base di partenza strutturale è ottima, spazi più ampi della media e una buona suddivisione dei volumi, ma tutto il resto, come potete vedere nelle artistiche polaroid incollate qui sotto prese dal sito dell'agenzia immobiliare, non è esattamente carta bianca. 
Insomma è la classica casa abitata da una famiglia con figli grandi.
Mobili massicci sicuramente di valore ma scuri e tetri abbinati ad altri componibili da OBI, pareti spugnate dai colori caldi e intensi, profusione di greche e bordini colorati, un piuttosto fantasioso uso dei rivestimenti, struttura per le mantovane in tutte le finestre, e qua e la anche qualche tocco di vetrocemento colorato in diretta dagli anni 80.
Inizialmente eravamo un po' abbattuti per tutto questo, per la quantità di lavori richiesti per adattare gli ambienti nostri gusti, soprattutto per una questione di budget. Ora invece la vediamo un po' più come una sfida, che ci da la carica per creare ambienti ancora di più a nostra misura. 
Abbiamo già acquistato qualche mobile e abbiamo già preso le decisioni più importanti, ma per quanto riguarda i dettagli siamo ancora in alto mare.
L'idea generale è quella di utilizzare il più possibile il bianco, aggiungendo qualche tocco pastello e qualche tocco shabby. 
Fortunatamente l'altra metà della coppia è falegname per hobby, e ultimamente grazie al corso di shabby chic interiors che ha frequentato la scorsa settimana, mi si è diventato anche un entusiasta del genere, quindi cosa chiedere di meglio? :)









L'impresa titanica sarà riverniciare tutta la cucina, che essendo stata realizzata su misura ci viene fornita in pacchetto completo con la casa, fatto questo, le porte e i battiscopa da rinnovare interamente saranno una passeggiata!
La camera dei ragazzi per il momento sarà la mia craft room (!!!!!) e dalla lavanderia elimineremo i sanitari in modo da trasformare tutto quel lato in una splendida, organizzatissima e desideratissima cabina armadio tutta per me.
Per il terrazzo abbiamo già acquistato un soggiorno da esterni, poi metteremo un grande tavolo e poi chissà, poltrone, pouf, mobiletti di servizio, vedremo.
Queste sono le nostre prime idee.
E restiamo sempre in cerca di consigli e suggerimenti.
Ci accompagnerete in questa splendida avventura, vero?
Non vedo l'ora di aggiornarvi con le prossime novità!
a prestissimo!

Sara



6 commenti:

  1. Mamma mia, mi sto entusiasmando per voi! Che dire, i progetti sono bellissimi e secondo me ce la farete in pieno (I believe in You!) forse l'impresa piu' difficile sarà il bagno, ma infondo piano piano si fa tutto, no? E non sottovalutare mai la fortuna di avere un uomo che asseconda il tuo lato shabby (nonchè di avere un uomo che SA cosa sia lo shabby! :-D ) un abbraccio, in bocca al lupo e tienimi aggiornata eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la fiducia! sei sempre carinissima!! Il bagno per il momento rimarrà così tutto bello rosa big babol perchè il budget non ci consente di ripastrellarlo, speriamo cambiando i dettagli di migliorarlo un pochino... Ti aggiornerò sicuramente, grazie ancora!

      Elimina
  2. Io "beh guarda come dovrebbe venire bene la casa, che bella!! Aspetta.... ma secondo te dove affaccia il balcone elli??
    Mia sorella (che aveva già letto tutto il post e me l'ha fatto leggere a mia volta) " ma bo.. ma poi chissà dove va ad abitare!! "
    Io "ma l'hai vista la prima foto????"
    AHAHAHAHAHAHHAHAHAHA :-)

    RispondiElimina
  3. hai delle cuginette un po'....... sciocchine!!!!
    Comunque stai sognando un po' in grande?
    Però il lampadario della sala è già più bello di quello sognato!!
    In bocca al lupo e buon lavoro::::::

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, il lampadario è già più bello :)
      Ma non è vero che sto sognando in grande, sarà davvero così, l'importante è crederci e lavorarci su al massimo delle possibilità:)

      Elimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...