23 luglio 2012

Inspiration - my room



Buongiorno!
Le giornate passano in fretta quando si hanno centinaia di cose da fare, e non mi ero nemmeno resa conto di quanti giorni ormai fossero trascorsi dall'ultimo post!
Ma la nostra nuova casa ci sta assorbendo completamente, e mentre per lui si tratta soprattutto di grandissime sudate picconando e trasportando pesi, io mi perdo facilmente a fantasticare.
Prima di tutto sulla mia stanza.
 Lo sapevo che sarebbe stata la prima  a cui mi sarei dedicata. 
Prima ancora di terminare gli ambienti necessari per viverci, prima ancora della camera e della cucina, mi sto già occupando del mio regno.
Si tratta di una piccola stanza, la seconda camera, che per ora sarà tutta per me, e completamente da inventare. Per la verità ogni tanto qualche frecciatina mi arriva sul fatto che mi sia accaparrata tutta la stanza, ma alla fine sono riuscita a convincerlo che lui di uno studio non ne avrebbe proprio necessita, dal momento che dispone di un intero capannone per svolgere le sue rumorose e polverose attività :)
Dovrà contenere un letto per gli ospiti e per guardare la tv, l'armadio con tutti i miei vestiti, le mie stoffine e quantomeno una scrivania per il computer e una per la macchina da cucire.
E ultimo ma non per importanza un bel pezzo di parete per ospitare la mia inspiration board cartacea che sogno di avere da anni.

E questa invece sarà la chicca.
Inizialmente avevamo pensato, per risparmiare spazio, al solito divano letto, ma deve ancora nascere il designer in grado di progettarne uno esteticamente accattivante secondo noi.
Alla fine abbiamo optato per la soluzione del daybed, un letto "da giorno", realizzato recuperando una vecchia struttura in ferro  rinvenuta magicamente sopra al tetto del pollaio di mia nonna.
Un day bed proprio come sulle riviste, che nelle giornate normali resta allestito a divano, pieno di cuscini che sto cucendo io uno ad uno e perfetto per oziare, uncinettare, guardare la tv, fare le coccole, mentre in caso di ospiti può trasformarsi in un attimo in letto a tutti gli effetti.


Mi sarebbe davvero piaciuto mostrarvi alcune foto dello stato attuale dei lavori, ma poi mi sono resa conto che quelle pareti scrostate, quelle stanze mezze imbiancate e mezze no per il momento possono parlare solo a noi, a voi credo proprio non direbbero nulla. 
Per questo ho deciso di aspettare ancora qualche giorno per mostrarvi i risultati, ma davvero non vedo l'ora!
Buona giornata e buona settimana!

Sara

[images from my pinterest]



1 commento:

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...