29 ottobre 2012

[BIZ] IL BANCHETTO PERFETTO

Vi è mai capitato di partecipare a qualche mercatino per il quale avevate creato oggetti meravigliosi, che vi riempivano di soddisfazione, e di tornare a casa meste e inconsolabili per non aver venduto nulla? A me si. E probabilmente è successo perchè all'inizio, troppo concentrata sui prodotti e sui prezzi non prestavo molta attenzione ad un fattore fondamentale: la presentazione estetica del banchetto.
La prima occhiata al nostro banchetto o stand e ciò che convince la gente a fermarsi o a tirare dritto, e ciò che ai frettolosi fa scegliere la nostra esposizione rispetto ad altre, è, in un certo senso, l'immagine della nostra attività. Per fortuna ci sono alcuni piccoli accorgimenti che potrebbero salvarci dalla spiacevole situazione dell'ho lavorato tanto per nulla.
...e poi...parlare con la gente, confrontarsi con i vicini, non potrà che stimolarci nella nostra attività. Ma le cosa più importanti, per un successo assicurato, restano la gentilezza e la pazienza, da mostrare sempre accompagnate da un bel sorriso.
Le immagini utilizzate in questo post appartengono a uno dei personaggi più creativi, energici, vulcanici e di stile della blogosfera mondiale. Una donna in grado di trasformare in meraviglie tutti i piccoli oggetti che le passano sotto mano. Si chiama Danni Hong e il suo blog è Oh hello friend! Seguitela quotidianamente, consiglio spassionato.

6 commenti:

  1. Parole sante!Lo vedo io in prima persona con i banchetti che faccio, quanto creare la giusta atmosfera sia importante!:)
    Ho guardato il blog che hai suggerito!Ma che bello è??
    Grazie come sempre per le tue "dritte" utilissime!!!
    Un bacio grande
    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei proprio curiosa di vedere un tuo banchetto!! Mi fa piacere averti fatto conoscere il blog di Danni, diciamo che lei è un po' come se fosse la mia "musa ispiratrice"! :)

      Elimina
  2. Ciao!
    A me è successo l'anno scorso: era la prima volta e, non avendo esperienza, ho voluto esporre TUTTO sul banco con il risultato che c'era troppa confusione e non si capiva niente! :(
    Imparata la lezione, in quello del mese scorso ho preferito esporre meno ma in maniera più ordinata. E ha funzionato! Le persone erano subito incuriosite e si fermavano, yeah! :D
    Vado subito a vedere il blog che hai segnalato, grazie!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    io faccio solo due mercatini all'anno e ogni volta mi ritrovo con l'amletico dubbio di cose e come espongo.
    Il mio banchetto non è molto grande e ho sempre il dubbio di aver preso le scelte sbagliate.... per fortuna la gente si ferma comunque-

    Nico

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!
    Ho appena scoperto il tuo blog, ma mi piace davvero tanto!
    Anna

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...