12 novembre 2012

PERLE DI COTONE HANDMADE

Dopo anni in cui si lavora sempre immersi tra perle e perline, frequentando le fiere, creando su commissione e effettuando riparazioni di bijoux inizia pian piano a farsi strada una certa voglia. Che prima sembra solo un miraggio, schiacciato dalle attività quotidiane e apparentemente impossibile, poi piano piano, con un po' di costanza e qualche notte in più passata a sferruzzare, forse, può iniziare a prendere forma. La voglia di cui parlo è quella di creare qualcosa di proprio, un piccolo "marchio", una piccola collezione, dettata solo dalla propria fantasia, a braccetto con i propri gusti personali e con le proprie passioni più forti. 
Così, finalmente, dopo mesi di incubazione e non senza una punta di orgoglio da parte mia, nasce Perle di cotone handmade.
Si tratta di una piccola collezione di bijoux realizzati principalmente all'uncinetto o riutilizzando pizzi e macramè vintage, illuminati da qualche piccola pietra semipreziosa o qualche cristallo.
Il lungo lavoro che sta dietro a questi piccoli oggetti, li rende preziosi anche se realizzati con materiali fondamentalmente poveri, e la tecnica di base dell'uncinetto fa si che possano essere personalizzati in un'infinità di colori, adattati alla stagione e all'umore.
Le creazioni di Perle di cotone handmade verranno esposte al pubblico in anteprima il 25 Novembre presso l'evento Memoires de Noel che si terrà al B&B Valdirose di Lastra a Signa (FI) dalle ore 10.00 alle 18.00. Poi, nel giro di pochi giorni, saranno disponibili per l'acquisto on-line e ovviamente anche in negozio.

1 commento:

  1. bellissimi!!! Capisco cosa intendi, ho in cantiere delle idee da tempo, ma appunto... il tempo manca sempre! ^^
    Sono stupendi, faranno un figurone! :D
    In bocca al lupo per la tua prima collezione! ;)))

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...