28 febbraio 2012

Light blue Giveaway (my 1st giveaway!)


Nonostante a volte possa trasformarsi in un vero stress da spam e intasamento caselle di posta, in realtà, come vi dicevo l'altro giorno, questa cosa dei giveaway a me piace sempre di più.
Mettere in palio un regalino, meglio se handmade, in cambio di una piccola cosa, un semplice commento, di un "mi piace", un "follow", è un bel modo per far conoscere le proprie pagine e il proprio lavoro.
Per questo ho deciso di provare anche io, mettendo in palio però qualcosa di interamente fatto da me, per dare un maggior valore a questo piccolo regalino.


Ho realizzato una collana seguendo i miei gusti di questo periodo, e ho deciso di accompagnarla con una piccola pochettina utile da tenere in borsa o anche a casa per proteggere i bijoux, realizzata artigianalmente con  un tessuto recuperato da campionari di tappezzeria.



Se la cosa andrà bene e verrà apprezzata sicuramente ne organizzerò degli altri, seguendo sempre il tema di un colore, o di un materiale, vedremo!

Se vi piace, e se volete tentare la fortuna, le regole sono semplicissime.

*******
Entro la mezzanotte di Sabato 10 Marzo

- Diventare follower utilizzzando il pulsante "Unisciti a questo blog" nella sidebar a destra
- Seguire la pagina del blog su Facebook cliccando "Mi Piace"
- Lasciare un commento a questo post.
*******

Tutto qui.



Condividere su facebook, twitter o sul proprio blog questo post non è obbligatorio e non aumenta le possibilità di vincere, ma se il premio vi piace e volete fare partecipi anche le vostre amiche di questa possibilità ovviamente ogni link è ben accetto :).

I vincitori verranno estratti con consueto sistema Random.org e pubblicati qui il primo giorno utile dopo la scadenza del termine.

Che dire...è davvero tutto qui.
Spero vi piaccia, spero che partecipiate in tanti. 
Sarebbe davvero una bellissima soddisfazione per me e per il mio piccolo blog.

A presto

Sara

24 febbraio 2012

Birthday present: follow me :)


Buongiorno ragazze!
Solo un saluto veloce, per dirvi che ho ottimizzato il blog anche per la telefonia mobile.
Ora è possibile leggere Perle di cotone anche dal vostro cellulare, in modo semplificato e chiaro, senza dover strabuzzare gli occhi e farsi venire il mal di testa. 
Ne approfitto per ricordarvi anche tutti gli altri luoghi in rete in cui mi potete trovare più o meno quotidianamente e nei quali cerco di condividere tutto quello che scopro e che mi piace.





E infine il mio adorato Instagram, anche qui con il nick perledicotone.
Se non avete l'iphone o non utilizzate questa app potete seguirmi anche via web utilizzando Instagrid, qui.


Domani sarà il mio compleanno
e tra wishlist, regali già arrivati,  regali che so già e che non vedo l'ora di scartare, torte per me, progetti interessanti per il week end, una rilassante pausa pranzo dalla parrucchiera con la mia amica del cuore ecc. ecc. mi sento davvero una principessa.

Buon fine settimana a tutte voi, a presto

Sara

22 febbraio 2012

Dialma Brown interiors


Durante la mia ultima visita al Macef ho scoperto un marchio di arredamento e decorazione d'interni che mi ha affascinata tantissimo. Si tratta di Dialma Brown, un marchio specializzato in arredamento classico per la casa, complementi d'arredo e accessori con un tocco davvero particolare. 
Il catalogo è veramente sterminato, ci vogliono ore per assaporarlo tutto, ed è interamente disponibile on line.
Poi, dopo che ho scoperto che mi separano solo 20 minuti di autobus dallo store più vicino, e guarda caso proprio quell'autobus che mi si ferma qui davanti al mio negozio...mi sa che una volta o l'altra chiudo bottega e ci salto su :)


per trovare il negozio più vicino a voi cliccate qui.
A presto

Sara

[images via dialmabrown.it]

20 febbraio 2012

Di baratti creativi


Buongiorno ragazze!
Come chi mi segue su facebook (profilo-pagina del blog) o su Instagram già avrà potuto vedere, negli ultimi giorni sono stata protagonista di un piccolo scambio creativo che mi ha portato veramente tanta soddisfazione. E oggi finalmente ho avuto il tempo per dedicare anche un mini-post a questa cosa. 
La dolce Daniela, creatrice dei bijoux MisSmilla ha lanciato un appello su fb cercando bottoni gioiello visto che in merceria costavano davvero una follia. Io, che già ne ho parecchie scorte di mio, e poi posso procurarmeli a prezzo di ingrosso, non ho esitato a darle una mano, felice di poter contribuire alle sue splendide creazioni.
 Le ho spedito un sacchettino di bei bottoni, chiedendole in cambio solo un paio dei suoi bellissimi orecchini per far contenta mia zia che da tempo li desiderava. 
Dopo qualche giorno invece ho ricevuto un pacchetto meraviglioso, ricchissimo, con ben 4 paia di orecchini e 3 ciondoli stupendi.

Inizialmente mi sono sentita quasi in imbarazzo, pensando che i suoi regali fossero sproporzionati rispetto al materiale che le ho inviato io.
Poi ho capito una cosa.
Che questa è vera condivisione.
Questo è vero scambio creativo.
Perché il valore degli oggetti è solo quello che gli sappiamo dare noi.
Solo quello che hanno per ciascuno di noi.

***********

Vi avevo già parlato del lavoro di Daniela nel mio vecchio blog, in questo post.
Se vi interessano le sue creazioni potete contattarla tramite la sua

Buona settimana!
Sara

[foto n.1 via MisSmilla bijoux - foto n.2 by Perle di Cotone]


16 febbraio 2012

Wedding sites

Buongiorno!
Come avete passato il San Valentino??
Siete tra quelli che bleah che schifo è solo una festa commerciale o siete di quelli che ne approfittano per trovare un attimo, un'occasione, un momento per creare una serata diversa, per cucinare con un po' più di impegno e per pensare anche ad un piccolo regalino?
Io sono di questa seconda categoria, convintissima :)

Oggi vorrei mostrarvi un'altra piccola cosa che ho realizzato sempre in vista del nostro matrimonio.
Innanzitutto, cosa ne pensate dei wedding sites?
Io inizialmente la vedevo una cosa un po' troppo autocelebrativa, poi pian piano, quando mi ci sono trovata in mezzo, ho iniziato a cambiare idea.
Ovviamente non intendo un mero spazio dove "farsi vedere" palesando troppo la propria felicità, ne' un luogo in cui ostentare le pietanze prelibate che compariranno nel menu ne' gli eventuali vini d'annata che le accompagneranno, ne', infine, un luogo di raccolta di tutti le sclerate prematrimoniali, stressando tutti i web-passanti con cose del tipo Oggi prima prova abito, oggi ceretta, oggi consegna partecipazioni alla zia zitella ecc ecc.
Intendo tre, al massimo 4 pagine, contenenti le informazioni generali in modo un po' più dettagliato rispetto alle partecipazioni. Una mappa per raggiungere il luogo, un menu di massima, indicazioni sull'eventuale lista nozze e stop. Con UNA massimo DUE foto degli sposi. Per quanto la loro eventuale avvenenza possa essere anche esplosiva.  :)



Dal punto di vista pratico, esistono praticamente infiniti siti che consentono di creare in un attimo e gratuitamente il vostro wedding site anche senza la minima conoscenza di grafica e programmazione (per esempio sono molto carini quelli di wedding window).
Per comodità (e per poco tempo a disposizione) io ho semplicemente utilizzato le funzionalità di blogger, che grazie all'abbastanza recente inserimento delle pagine statiche può essere adatto anche per creare un mini sito, come in questo caso.
Per l'header ho utilizzato lo stesso carattere delle partecipazioni e in generale ho mantenuto i colori che utilizzeremo in tutto l'allestimento. Infine, per chi è pratica di programmazione o per chi ha deciso di farsi aiutare da un professionista, una bella idea sarebbe quella di inserire un piccolo sistema che consenta di raccogliere le conferme dei partecipanti anche proprio attraverso il sito. Certo, non deve essere l'unico mezzo possibile, però per buona parte degli invitati risulterebbe sicuramente molto comodo. Un esempio qui:


Tutto qui, un piccolo regalo che ci siamo fatti per rendere ancora più speciale questo periodo, e che consiglio a tutti di fare.


Buona giornata e a presto

Sara

[inspiration images via pinterest]







13 febbraio 2012

Be my Valentine (in the kitchen)


Buongiorno ragazze!
Siete in cerca di ricette abbastanza veloci, golose e dal successo assicurato per la cena di San Valentino?
Io si, visto che il mio tempo per occuparmi della cenetta sarà compreso tra le 19.30 e le 21.30, tempo nel quale possibilmente mi piacerebbe farci stare anche una doccetta e una truccatina.
 Per fortuna però so già che la mia ricerca sarà molto mirata, insomma so già perfettamente dove andare a guardare!
Ricordate l'altro giorno quando vi dicevo che per un lungo periodo ho avuto un rifiuto per tutti i foodblog e affini? 
Beh in realtà questo rifiuto non è stato proprio totale, perchè ce ne sono alcuni che, nonostante la mia  radicata e duratura avversione per la tipologia, non mi hanno mai ma proprio mai delusa e che di conseguenza non ho mai ma proprio mai smesso di visitare.
Sono pagine a cui sono affezionatissima, pagine dietro le quali si nascondono ragazze fantastiche piene di energia, fantasia, creatività, poesia.
Che non si sono mai atteggiate a guru della cucina e della fotografia pur avendone a volte le competenze.
Voglio lasciarvele, per permettere anche a voi, nel caso non le abbiate mai visitate prima, di godere del piacere  quotidiano di passare di lì, e di trovare sempre quello che cercate, già sperimentato e perfezionato.



Giulia - Juls Kitchen

Fidatevi. Qualsiasi ricetta sceglierete di provare, sarà un successo. 
Buona giornata, buona settimana e Buon San Valentino per chi lo festeggia.
A presto

Sara

[ps: l'elenco ovviamente non è esaustivo :)) ce ne sono molti altri che visito e che stimo!]

10 febbraio 2012

Lovely cooking tools


Buongiorno! 
Oggi solo un saluto veloce, per segnalarvi questo bellissimo concorso.
Eh lo so, in questo periodo sono un po' fissata, ma sapete com'è, in momenti di "ristrettezze" tutto quello che può arrivare di regalato è sempre come manna dal cielo!
Il concorso è promosso da Tescoma (nota marca di accessori da cucina e soprattutto bellissimi stampi in silicone!) in collaborazione con la rivista Casa Facile a cui sono abbonata.
Per partecipare è sufficiente caricare sul sito del concorso la foto del nostro strumento preferito in cucina, quello a cui siamo più affezionate.
E in palio ci sono centinaia, ma veramente centinaia di prodotti Tescoma per tutti i nostri esperimenti in cucina.
Io ho partecipato con questa foto.
Il mio stampino a cuore preferito. Che tiro fuori ad ogni San Valentino, ad ogni compleanno del paziente condivisore della mia esistenza,  quando nasce un nipotino, per anniversari, distribuzione partecipazioni
....tutte le occasioni più felici. 
Ne ho tanti altri a cuore, in materiali e colori diversi, ma questo, piccolo e bianco, è senza dubbio il migliore. 
La foto è scattata con l'iphone, di mattina presto, e nonostante nel regolamento del concorso fossero concessi ritocchi, montaggi, copiaincolla ecc ecc io ho deciso di lasciarla così, utilizzando solo i contorni sfumati di Instagram.
Semplice e pulita, come l'oggetto che volevo rappresentare.


Buona giornata e buon bianco week end!
A presto

Sara

7 febbraio 2012

...a proposito di giveaway



Buongiorno ragazze!
Avete notato che proliferare di giveaway in questo periodo tra i blog e su facebook?
Io, dopo un lungo periodo "di rifiuto" di questa pratica oggi veramente sono arrivata ad un punto in cui stanno iniziando a piacermi...
Se non sono troppo invadenti, e se non ti costringono, per partecipare, ad iscriverti a 10 newsletter, pagine fb, e condividere su almeno 10 social network contemporaneamente e rompere le scatole a tutti i tuoi contatti, io li trovo uno strumento intelligente.
Per chi li promuove, per attirare visitatori sulle sue pagine o per pubblicizzare il proprio prodotto, e anche per chi vi partecipa, per portarsi a casa qualcosa di carino che magari, di questi tempi, non sarebbe stato proprio l'acquisto più urgente da fare. 
E voi che ne pensate??
E' chiaro, non tutti i giorni si visitano tutti i blog che ci piacciono, per questo a volte è un po' difficile ricordarsi tutti quelli a cui si sta partecipando... ma ultimamente ho adottato un sistema: sull'agenda, insieme a tutti gli impegni quotidiani, segno anche le scadenze di tutti quelli a cui mi sono iscritta, così non me ne sfugge mai nemmeno uno.
Recentemente poi (e finalmente!) mi è anche capitato di vincerne uno.
La scorsa settimana ho vinto questi bellissimi orecchini totally handmade realizzati interamente in ceramica da Daniela di Elemento terra che trovo davvero bravissima.
Tempo fa sul mio vecchio blog le dedicai anche un post, che vi consiglio di leggere se ancora non conoscete i tuo lavoro.


Mi sta quasi venendo voglia di farne uno tutto mio...con qualcuna delle mie creazioni...
chissà...
intanto ve ne segnalo qualcuno tra i più interessanti in corso

su Shabby chic interiors: la gabbietta in metallo di Shab home
su Art&craft di Cecilia Cavallini: il cerchietto con fiore handmade
su I sogni di Claudette: un bracciale OPS.LOVE

A presto e...fingers crossed!

Sara

3 febbraio 2012

Wedding flowers insp.



Buongiorno ragazze!
In questi giorni, completamente sommersa dalla neve, ho cercato di ignorare il più possibile i disagi che tutto questo ha creato e ho cercato di ritagliarmi un pochettino di tempo in più per concentrarmi sui piccoli particolari del matrimonio. Ormai che tutte le cose più grandi e importanti sono decise, e le partecipazioni sono già imbustate e verranno distribuite a partire da questa domenica, possiamo finalmente dedicarci ai dettagli. Sinceramente non vedevo l'ora che arrivasse questo momento :))
In più mi sono accorta di quanto sia bello, e di quanto dia soddisfazione, avere a che fare con fornitori disponibili, gentili, e soprattutto onesti. A meno di sorprese dell'ultimo momento mi sa che dobbiamo proprio ritenerci fortunati per tutti i professionisti incontrati fino a questo momento!
Ma veniamo al mio pensiero più fisso di questi giorni: i fiori.
Con la nostra fiorista abbiamo deciso per tre colori base, il bianco in tutte le sue gradazioni più calde, il rosa pastello e infine un tocco di verde. Come fiori abbiamo optato per peonie (adoro!) rose e il lisianthus, una specie di rosellina un po' più piccola e dai petali fitti fitti decisamente bellissima. Infine, qua e la, un tocco di velo da sposa, sempre romantico e country chic!

Questi 4 fiori accompagneranno un po' tutte le fasi della giornata, dalla casa, alla cerimonia al ristorante, declinati in diverse forme: piccoli bouquet, secchielli, vasetti di vetro, composizioni ecc, ma cercheremo di dare a tutto un'omogeneità d'insieme che secondo me davvero non è facile.
Queste sono le immagini alle quali io e la fiorista ci stiamo ispirando, raccolte tutte grazie a quel meraviglioso pozzo senza fine di meraviglie che è pinterest.


Vi auguro un buon week end, speriamo non troppo rovinato dai disagi provocati dalla neve. 
Il mio sarà in gran parte dedicato ai due partecipazioni-party di domenica a cui abbiamo invitato tutti i parenti più stretti prima i miei poi i suoi (causa dimensioni minime del nostro nido d'amore). Che emozione :))
A prestisimo

Sara

[images via]



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...