3 agosto 2012

Buone Vacanze


Nei giorni scorsi ho assistito e partecipato anche ad un piccolo dibattito su facebook sull'argomento "blog-in-vacaza". 
Alcune ragazze non erano d'accordo con il fatto che i blog andassero per così dire in ferie durante il mese di agosto.
Ecco, io invece ne ho sentito davvero il bisogno.
E' vero, tenere un blog è un piacere e non un dovere, ma richiede tempo, programmazione, organizzazione, pianificazione, sveglia puntata minimo un' ora prima ogni mattina.
E io, di queste cose, in vacanza non ne voglio neanche sapere :)
Inoltre, essendo il mio blog anche strettamente legato al mio lavoro, se continuassi a postare nelle prossime tre settimane non avrei mai l'impressione di "staccare" sul serio e mi ritroverei a settembre ancora immersa tra ordinazioni, fili e perline senza aver mai preso un momento di pausa.
Infine, questo mese sarà quello "decisivo" per i lavori alla casa. Nel giro di tre giorni il mio fantastico insuperabile marito finirà di posare il pavimento e poi finalmente potremo iniziare ad arredare e decorare quel piccolo-grande spazio dei nostri sogni.
Per queste ragioni con oggi vi saluto, dandovi appuntamento alla fine di agosto, o forse ai primi di settembre, anche in base a come andranno i lavori alla casa.
Spero di ritrovarvi più in forma che mai, belle abbronzate e piene di energia per affrontare una nuova stagione creativa.

Io sarò in negozio ancora per una settimana, poi piccola pausa ferragostana di nullafacenza in quel di Marinella di Sarzana, lontano da casa quel tanto che basta da sentirsi in vacanza, ma abbastanza vicino da non sprecare tempo prezioso in tragitti.
E da ferragosto in poi invece 
mi dedicherò alla casa
dalle grandi pulizie alla sistemazione di ogni singolo mestolo della cucina
potrò, finalmente, vivendo lì, dimenticare la macchina e muovermi agevolmente solo con bici e mezzi
farò colazione sul terrazzo ogni mattina
vedrò le colline da ogni finestra.

Buone vacanze, buona estate, buon recupero di tutte le attività piacevoli accantonate per mancanza di tempo durante tutti questi mesi.
Io rimarrò attiva sui miei profili personali di Facebook e Instagram senza interruzioni, vi aspetto lì.

Sara

[image via]


1 agosto 2012

[inspiration] crocheted earrings


In questi giorni ho messo un attimo da parte le ordinazioni e le riparazioni, per scelta, per respirare un attimo. E nei momenti liberi dalla vendita (e dai lavori alla casa!!) capita che mi dedichi sempre più volentieri al crochet. Soprattutto alla realizzazione di orecchini. Mi piacerebbe da matti, un domani, creare una mia piccola linea di gioielli all'uncinetto, completamente handmade, da vendere a prezzi giusti, senza svalorizzarli come spesso accade, un po' per la voglia/bisogno di vendere a tutti i costi, un po' forse anche per la poca considerazione che si ha, attualmente, per il lavoro artigianale.
Quindi, comesempre quando mi viene qualche nuova fissa, mi creo una board di Pinterest per raccogliere tutte le idee.
Ecco alcune delle immagini che ho raccolto, tutti gli orecchini che vorrei realizzare.


Per altre ispirazioni potete visitare la mia board su Pinterest dedicata a questo argomento.
Buona giornata creativa!!
Sara

 [images from my Pinterest]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...