3 maggio 2013

QUELLA DELLE LISTE (OVVERO PREPARARE UN BANCHETTO)


Da inizio settimana a Perle di Cotone è iniziata ufficialmente la preparazione per il mercatino di sabato
E' dallo scorso novembre che non impacchetto armi e bagagli per un evento del genere e mi sento un po' "fuori allenamento".
Mi farò aiutare da una delle mie solite liste,
che oggi ho deciso di condividere
per le mie "colleghe" di mercatino
e per tutte voi che in varie parti d'Italia, in questo periodo, state riempiendo scatoloni, stipare automobili, produrre giorno e notte.
Chissà, magari vi farà venire in mente quel piccolo ma indispensabile particolare che stavate per dimenticare. Ecco la mia lista.



LE BASI
le nostre creazioni, in contenitori anti-umidità
tavolo/i
espositori, pop-materials
copritavolo, eventuali altri tessuti
illuminazione e gazebo (se richiesti)

STRUMENTI
Forbici, cutter
Carta e penna
Nastri adesivi: scotch, masking tape...
Spago
Graffettatrice
Spille da balia
Mollette 
Colla
Puntine

PRIMA NECESSITA'
Acqua e frutta
Pranzo al sacco / merenda
Crema solare se all'aperto
Indirizzo e mappa del luogo
Specchietto da borsetta
salviettine umidificate
Mentine e caramelle
Primo soccorso, cerotti e disinfettante
numeri utili

INFORMAZONI, PUBBLICITA'
Strumenti per dimostrazioni, i tuoi strumenti di lavoro o parte di essi
Biglietti da visita completi di sito internet, e-shop e riferimenti sui social network
Insegna o manifesto per farti riconoscere anche da lontano
Listino per rivenditori (se sei interessata, nel caso si presentasse qualche potenziale cliente all'ingrosso!)

PACKAGING
Borsine personalizzate con il tuo logo
Sacchettini 
Carta o imbottitura per imballare eventuali oggetti fragili
Carta o sacchetti regalo
Nastri

SOLDINI E BUROCRAZIA
cartellini per prezzi
calcolatrice
cassettina per soldi 
moneta in vari tagli
licenza/modulo/ricevuta: il documento che ti autorizza a vendere in quel luogo e in quel momento
Blocchetto delle ricevute + timbro fiscale se hai P.IVA

...e poi
macchina fotografica
cellulare/ i pad /computer portatile e relativi caricabatterie per condividere in tempo reale la propria esperienza
un bel sorriso
tanta disponibilità e voglia di farlo anche e soprattutto per divertirsi, ispirarsi, fare nuove conoscenze.

[elenco ispirato da questo post]
[gli altri miei consigli per il banchetto perfetto li trovate in questo vecchio post]

Buon lavoro!

5 commenti:

  1. Ottimi consigli!! penso da qualche tempo di buttarmi nell'avventura dei mercatini.. dovrei smettere di pensare ed agire ;) !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coraggio Sonja, ti regalerà tanta soddisfazione e tanti bei ricordi!

      Elimina
  2. Che forte! Mi hai fatto pensare alle liste che facevo quando "ancora viaggiavo". Spuntavo tutto prima di chiudere la valigia...
    ;-) Moni

    RispondiElimina
  3. Dai dai un bel respiro e piano piano vedrai che riuscirai ad impacchettare il tutto.
    Che emozione, conoscervi.
    Non vedo l'ora un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  4. ...Triste io :( ...Christian ha fatto il vaccino venerdì ed ha febbre alta da 3 giorni ... dovevo venire conmio marito e i bmbi, tutti insieme, era già tutto organizzato...uffà!!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...