15 luglio 2013

PINTEREST, I GIOIELLI, NOI DONNE


Le vacanze per me sono ancora lontane. 
Ma per una mezz'oretta, la mattina, faccio finta di esserci davvero in vacanza. 
Colazione leggera in terrazza, internet, riviste. 
Ma soprattutto, un giro su Pinterest.
Adoro.

E adoro anche vagare per i blog di chi, come me, si dedica a creare gioielli e accessori.
In questo girovagare, ho trovato questo articoletto, che vi riporto in sintesi e libera traduzione.

5 buoni motivi per chi crea gioielli per utilizzare Pinterest 

"1. Impatto visivo: Attraverso le boards di Pinterest è possibile visualizzare un gran numero di elementi in una volta. Con un solo clic del mouse tutti possono vedere, ad esempio,  la tua intera collezione primaverile. Con un paio di clic, si può vedere l'intera linea.
2. Nuovi clienti: Se il visitatore gradisce ciò che vede, probabilmente farà un repin, creando una "strada visiva" che porta rapidamente diritto a te.
3. Brand Building: Il modo migliore per costruire buone tavole Pinterest è scegliere temi divertenti e interessanti,  per poi mescolare le foto dei vostri prodotti con altre immagini che esprimono la personalità o o stile di vita che il vostro marchio incarna. Cliccando sulle vostre boards, i visitatori potranno immediatamente 'fare proprio" il vostro marchio sotto tutti i suoi aspetti.
4. SEO: Grazie ad alcuni nuovi sistemi messi in campo da Google,  la creazione di una pagina Pinterest dinamica può aiutarvi nel migliorare posizionamento per parole chiave importanti sui motori di ricerca.
5. Ragioni demografiche: Pinterest è dominate dalle donne. Alle donne piacciono i gioielli.  Come designer di gioielli, non si vuole essere dove le donne vanno per rilassarsi, esplorare e fantasticare su cosa acquistare in futuro?"

...e comunque trovo che gli stessi 5 punti possano essere applicati anche a tantissime altre attività, magari anche la vostra.
Happy pinning.
Io sono qui.

1 commento:

  1. Ottimi consigli in effetti! io a volte però faccio un po' fatica ad aggiornare tutti i vari social network con tutte le mie novità. Vale la pena fermarsi un attimo, focalizzare quale "funzioni" meglio in termini di resa e tempo e sceglierne uno. Della serie meglio pochi ma buoni.
    Ti seguo su Pinterest!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...