22 aprile 2014

LUOGHI DI ISPIRAZIONE: PROVENZA MI MANCHI


Troppe cose da festeggiare in questi ultimi giorni. 
Un'ecografia di accrescimento andata bene, la scoperta che è davvero una signorina, un paio di valigie fatte di corsa poi la Pasqua e i nostri due anni di matrimonio.
Così tante che di prendere in mano la macchina fotografica non mi è neanche passato per la mente.
E persino il cellulare, dopo l'iniziale arrabbiatura per una connessione a lumaca, è stato rapidamente dimenticato sul fondo della borsa.
Ora invece è arrivato il momento di ricominciare.
Perchè  tanti ordini e poi Maggio al poggio ci aspettano.
Mi concedo solo un ultimo indugio prima di rimettermi al lavoro, riguardando ancora queste vecchie foto del luogo che più amo, la Provenza.


Ci sono luoghi in grado di ispirarti molto più di altri. 
Ci sono luoghi a cui ti senti già affezionata, ancora prima di partire.
A due anni esatti dal nostro viaggio di nozze in macchina da soli per queste terre da sogno, ne sento davvero la mancanza. 
Vorrei tornare, riviverle con occhi nuovi, viverle di più, per più tempo. 
Lasciar entrare ancora di più nelle mie creazioni tutti quei colori tenuti, quei materiali rustici, quei fiori delicati. 


Adesso si, è proprio arrivato il momento di rimettersi all'opera.
Sognando nel frattempo di ritornarci al più presto, questa volta in tre.

8 commenti:

  1. Buongiorno Sara!
    Per prima cosa auguri per i vostri festeggiamenti! In secondo luogo grazie per queste immagini meravigliose, non ho ancora avuto la fortuna di andare in Provenza ma so che è un viaggio che prima o poi dovrò intraprendere, queste foto me lo confermano!
    Un caro saluto,
    Feferica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devi assolutamente. Al dilà dello stile che può piacere o non piacere è proprio l'atmosfera che merita, la tranquillità, le famiglie a piedi nudi nei giardini, che mangiano sempre all'aperto... i fiori...insomma un sogno!

      Elimina
  2. Complimenti carissima Sara!
    Non c'è cosa al mondo più bella di una bambina che sta crescendo nel ventre della mamma!
    Grazie per le meravigliose foto della Provenza. Anch'io sogno di andarci un giorno!!!
    Auguri e felicità.
    Savina

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara. Sono Alice, anche io come te, vivo in provincia di Reggio Emilia…
    Ti seguo, ti leggo… Non scrivo mai, ma oggi… Sembra che questo post parli proprio a me! ;-)
    Mio marito ed io stiamo cercando di organizzare un viaggio in Provenza per la prossima estate… Hai qualche itinerario da condividere con noi? O qualche link a cui fare riferimento?
    Sono alla ricerca di spunti, dettagli, suggerimenti…
    Le tue foto e le tue parole di oggi sono magnifiche…
    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il consiglio che posso darti è quello di andare in macchina, e....non fare troppi progetti! Noi siamo partiti per il viaggio di nozze prenotando solo i pernottamenti in due o tre posti diversi e poi lasciandoci guidare per i dintorni solo da ciò che ci attraeva. Tutti i borghi più famosi valgono una visita, tutto ciò che qualsiasi guida turistica ti suggerisce merita davvero! Io ho un rimpianto: di non aver raggiunto, per mancanza di tempo, distanza e stanchezza alla guida, la camargue. E' lontanuccio, però ormai che sei li non puoi perderti quelle zone favolose abitate solo da cavalli bianchi e fenicotteri! Buon viaggio!

      Elimina
  4. Ciao Sara e così sarà una bella signorina!!! Complimenti per tutto, Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, una signorina. Credevo davvero che per me fosse indifferente ma appena l'ho saputo mi sono sorpresa ad esultare letteralmente, ancora sul lettino dell'ecografia. Evidentemente il mio inconscio voleva proprio una bimba :) Grazie per tutto, a presto!

      Elimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...