2 maggio 2014

DI COLLABORAZIONI, COLLA, PIZZI E CAMBIAMENTI

E' un periodo intenso questo, e mentre io sento sempre più il bisogno di isolarmi e riposarmi, arriva neanche a farlo apposta una pioggia di idee, ordini, richieste, collaborazioni.
Non sarà facile nei prossimi mesi mediare, scegliere, selezionare, imparare a rinunciare o delegare.
Ma è giunto il momento di impormi, e di mettermi d'impegno per realizzare quello che poi infondo infondo è il mio più grande sogno: imparare a conciliare nel modo migliore per me famiglia e lavoro.
*
Tra tutte queste cose, prima fra tutte, è nata una bella collaborazione con una grande multinazionale, nata un po' di mesi fa e che sta iniziando a concretizzarsi.
Il primo passo di questa iniziativa è stata la creazione di un progetto DIY testo-immagine utilizzando almeno uno dei tantissimi prodotti forniti dall'azienda.
Non c'è stato gran bisogno di pensare per me, ho preso in mano la mia scatola dei vecchi pizzi e ho realizzato questo semplicissimo tutorial per realizzare dei piccoli, semplici, romantici orecchini.
Ho deciso di pubblicarlo anche qui, in risposta a tutte quelle tra di voi che spesso mi chiedono che metodo uso per inamidare e rendere resistenti e durevoli i miei bijoux.
E' molto semplice come vedete, acqua tiepida e colla vinilica. Per le proporzioni dovrete fare qualche tentativo, anche in base al livello di durezza che vorrete ottenere, tenendo conto che più colla userete più saranno duri ma perderanno  un po' in lucentezza del filato.
Trovate il tutorial dettagliato sulla pagina facebook L'ho fatto io, e sul sito Donna.d insieme a quelli delle altre ragazze che hanno partecipato.
Registrandovi ed entrando nell'area blogger potrete curiosarli tutti e anche votare il vostro preferito.
Probabilmente questo avrà un seguito, lo spero tanto e incrocio le dita, in autunno si vedrà.
E ora, ci si rituffa tra i preparativi, perchè Maggio al Poggio è proprio qui che arriva.
Sembro cos' agitata, immersa fino al collo nei preparativi e ossessionata dal non dimenticare nulla, ma in realtà quello che mi occupa i pensieri per la maggior parte del tempo è, semplicemente, che non vedo l'ora di incontrarvi tutte.

2 commenti:

  1. Ora ricordo: la mia nonna faceva proprio così per inamidare le sue creazioni che diventavano scatole per le piccole cose.
    Auguri per tutto!
    Isabella

    RispondiElimina
  2. Le tue creazioni sono magie.. in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...