26 settembre 2014

CREARE PER LE SPOSE: GIULIA


Lo devo ammettere. Mi sto davvero divertendo in questi giorni ad organizzare il battesimo della piccola, occuparmi di frivolezze 24/24 comprese gonnelline, fascette, centrotavola e confettate mi si addice proprio evidentemente!
In mezzo a tutto questo però mi sono accorta che già più di una settimana era trascorsa dal mio ultimo passaggio qui.
Non trascurare questo spazio è uno dei miei buoni propositi dell'autunno, per cui sono andata a caccia di qualcosa da potervi comunque raccontare. E mi è venuta in mente lei.
Che si è sposata mentre la mia piccola famiglia si era appena formata, e i miei pensieri erano più che altro imparare a cambiare i pannolini e a medicare il cordone.

Una delle cose che più amo (e che più mi è mancata nel periodo di maternità) è creare per le spose. 
Per Giulia, in tutta la sua semplicità, ci è voluto un attimo. 
Un ritaglio di un vecchio pizzo acquistato su una bancarella a Firenze.
Ritagliato in una forma insolita indurito e trasformato in orecchino.
Bianco, leggero, quasi trasparente.
E' stato un grande onore far parte anche se solo con un piccolo oggetto di questo trionfo dell'amore. 
Guardate, ma ve lo dico. Non sarà facile trattenere le lacrime.
[Ph Michele Monasta per gentile concessione degli sposi]

5 commenti:

  1. Complimenti a te e agli sposi per la cornice che hanno scelto anche se, dalle foto, direi che i loro sguardi intensi potevano bastare a creare tutta la magia necessaria! Tutto très chic e originalmente equilibrato!

    RispondiElimina
  2. Tutto bellissimo ....complimenti ....Anto

    RispondiElimina
  3. Gli orecchini sono bellissimi e devo dire che la sposa ha saputo indossarli alla perfezione. Complimenti e tantissimi auguri agli sposi!

    RispondiElimina
  4. Trasmettete proprio amore! vi auguro tante albe insieme … un abbraccio Sara

    RispondiElimina
  5. …. P.S. dimenticavo…. i tuoi orecchini Sara ….. come sempre mi fai rimanere senza parole!
    abbraccio anche te <3

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...