29 gennaio 2014

WINTER WEDDING AL VALDIROSE: C'ERA ANCHE PERLE DI COTONE

"Io non capisco perchè vi date così tanto da fare per dei matrimoni finti", è il dubbioso brontolio di qualcuno da queste parti. 
E allora io glie l'ho spiegato il perchè, e non mi ci è voluto nemmeno molto.
Per pubblicizzare le nostre attività, per fare portfolio.
Ma anche, e forse soprattutto, per semplice amore del bello.
Per creare cose come queste e poi farle vedere a voi. 
E per conoscere professionisti (/artisti!) come loro.

Io ci ho messo solo qualche paio di orecchini, i miei amati fiocchi di neve, due collane, le spilline sui capelli della sposa e quelle piccole coroncine a crochet usate come fedi.
La magia ce l'hanno messa loro:

Photography: Infraordinario 
Event Planning: Con Le Ballerine Verdi
Wedding Venue: Valdirose Charming Rooms 
Stationery : Suze Studio Design  
Floral Design: Il Profumo Dei Fiori 
Make Up: Sara Make Up 
Groom Accessories: V AS LOVE Bouquet Designer
Bridal Accessories: Perle Di Cotone

...guardate qui.

22 gennaio 2014

DUE CUORI


Da mesi mi interrogavo se dedicare spazio su queste pagine ad una notizia così personale.
Poi ho deciso si, lo faccio. Una cosa così grande non può restarne fuori.
 Poi, però, arrivata qui, mi sono accorta di non avere le parole.
Così ho deciso di rubarle a lei
Lei, di cui ho seguito tutta la storia, ce l'ha detto così, e io l'ho trovato il modo più dolce, tenero, delicato e vero per raccontarlo, quindi userò la sua stessa frase.


"Il mio amore è smisurato, in me battono due cuori."


Si, la Perle di cotone family si allargherà a giugno, non sappiamo ancora se l'atelier si riempirà di bamboline o macchinine, non abbiamo ancora acquistato nemmeno una tutina, ci stiamo solo godendo un nuovo e ancor più completo tipo di felicità, movimentata dai nostri costanti e dolci battibecchi notturni sulla scelta dei nomi.


Per il momento ci basta questo. Un bellissima attesa.

20 gennaio 2014

LEGNO E BIANCO E GIVEAWAY


Ogni promessa è debito. 
In millecinquecento siete arrivati sulla pagina facebook di Perle di Cotone e avete deciso di rimanerci, di restare aggiornati, di seguirmi.
Quindi, un regalino. Anzi quattro.


Con dentro tutte le sfumature che vanno dal bianco al legno. E tutte le tecniche e i materiali che riassumono Perle di Cotone. 
Tessuto, crochet, legno, bijoux.
E visto che è un giveaway nato su e per facebook, vi aspetto dilà.

Buona settimana
Sara

9 gennaio 2014

UN NUOVO SITO


Quanto io non riesca a stare ferma in questo campo è ormai risaputo. Ma ogni tanto la mia nostalgia per il mio vecchio lavoro di grafica si fa sentire più forte. 
E poi mi innamoro di un nuovo colore, tipo un verde salvia chiaro e un po' più brillante, o di un font, e li voglio assolutamente nel mio sito. 
E poi l'anno nuovo mi fa sempre venir voglia di nuovo. 
E poi con tutte le cose che stanno cambiando qua, non per ultimo il passaggio all'attività completamente artigianale, anche un vestitino nuovo, si, ci voleva.

Fatto sta che si, c'è un nuovo sito, un semi-nuovo logo con tanto di fiori di cotone, nuovi bigliettini ancora in stampa, che tanto quelli vecchi tra Bologna e Lanciano me li avete finiti tutti.
Ci ho messo dentro le vecchie assi del tavolo di casa, i miei colori preferiti, qualche assaggio, in costante ampliamento, delle mie creazioni.

Manca un nuovo shop online, al quale mi dedicherò presto, ma non più da qui, da un nuovo studio caldo e interamente a mia misura, presto. Prestissimo.

4 gennaio 2014

UN ALTRO ANNO CON VOI

Gennaio e Febbraio li ho usati per pensare, pianificare, riorganizzare. 
 Regalare a me e a Perle di cotone nuovi timbri, una nuova piccola insegna, e un po' di nuova voglia di fare.
A marzo ho iniziato a concentrarmi sul blog, e a condividere sempre di più con voi la passione per l'uncinetto, pubblicando anche i primi tutorial.
 Ad Aprile grande festa per il nostro primo anniversario di matrimonio, e un lungo post per raccontarvi creazioni (ed emozioni) di quel giorno.
 A maggio preziosi incontri e ri-incontri, grazie al Melì-melò, un mercatino che in realtà è stato molto, molto di più.
In giugno vi ho aperto le porte del mio "regno", con le foto del mio negozio e del laboratorio. Sono piaciuti tanto e certi commenti mi hanno fatta quasi commuovere.
In luglio, incuranti della calura padana, io, Mara e Silvia abbiamo saccheggiato il grande mercato dell'antiquariato di Piazziola sul Brenta e soprattutto ci siamo dimostrate a vicenda, come se ancora ce ne fosse bisogno, che anche se ci si è conosciute in rete, quando si è unite da passioni e interessi comuni gli incontri poi arrivano così, in modo naturale e bellissimo (foto originale di Silvia).
Poi, anche se di questo non ci sono foto, matura intanto dentro di me una decisione importante.
In agosto ho preparato un piccolo regalo per voi, e dalla vostra affluenza di partecipazione mi sono resa conto forse per la prima volta davvero di quante siete ad apprezzare le mie creazioni.
A Settembre nasce il mio paio di orecchini più prezioso, uguale a molti altri ma unico perchè indossato nel più bel giorno della vita di qualcuno.

Ad ottobre millemila idee, progetti, interviste e novità. Dalle pagine di Abitare Country vi ho proposto due tutorial e uno scorcio del mio negozio. 
 Ma non solo. Nascono con un orgoglio quasi materno i primi modelli di orecchini in legno.
 Su Novembre, e su Passione Shabby vi ho già raccontato tanto, ma ancora se ci penso mi vengono i brividi per la somma di emozioni.
A dicembre, uncinettando in notturna per star dietro alle richieste di fiocchi di neve, e sgambettando tra gli scaffali del negozio e impacchettando come se non ci fosse un domani, ho iniziato a mettere in pratica l'importante decisione presa a luglio. 
Ora, sono le ultime settimane di negozio, e immersa tra sentimenti contrastanti, ma dove certamente prevalgono gioia e felice frenesia, nel tempo libero inizio a tinteggiare le pareti di quello che sarà il mio nuovo  laboratorio artigianale.
Grazie a tutti voi che passate di qui perchè se riesco pian piano a realizzare ogni mio sogno, e se riesco, sopratutto, ad averne sempre di nuovi, è merito vostro.
Buon anno.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...