BIJOUX-SHOP


I gioielli
I gioielli Perle di cotone nascono da un armadio pieno di vecchie scatole. Scatole di pizzi, paillettes, scampoli, campioni di lavori realizzati decenni fa. Raccolti da una nonna che ha sempre amato conservare tutto, ma che mai avrebbe creduto che un giorno, da tutto questo, la nipote avrebbe creato una passione e poi un mestiere.
Materiale di base delle creazioni Perle di Cotone è appunto il cotone, pizzi antichi e moderni e fili in diverse gradazioni di spessore e colore. Tinto, tagliato, piegato, inamidato, annodato, lavorato all'uncinetto o al macramè, impermeabilizzato fino a trasformarlo in vero e proprio gioiello.
Il tutto alla fine è impreziosito da pietre dure, elementi in vetro, legno e piccoli inserti metallici, lavorati interamente nel nostro laboratorio unendo le antiche tecniche alle più moderne tecnologie grafiche e informatiche.
Il lungo lavoro che sta dietro a questi piccoli oggetti, li rende preziosi anche se realizzati con materiali fondamentalmente poveri, e la versatilità dei materiali di base fa si che possano essere personalizzati in un'infinità di colori, forme e anche testi incisi, adattandoli alla stagione e all'umore.
Fortemente influenzati da un gusto vintage unito ad una particolare sensibilità verso lo stile rustico e chic tipico della Provenza i gioielli Perle di Cotone nascono per donne di ogni età che amano vivere in armonia con la natura e con le stagioni, con il presente ma anche con il passato.

SHOP ONLINE (COMING SOON)

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...