27 febbraio 2014

IL MIO (NUOVO) REGNO


Pennelli, stucco, scatoloni, mercatini, macchina da cucire, e un pancino che si sta rapidamente evolvendo in panciona. 
Ma il trasloco-riarredo è finito.
Tutto ciò che non mi serviva più dal vecchio negozio è stato svenduto, ciò che poteva essere recuperato o riadattato è venuto con me, qui, nel mio nuovo laboratorio.
Ho sempre desiderato uno studio ampio e luminoso, sullo stampo dei loft cittadini, con quei finestroni enormi e le pareti a mattoncini recuperati e sbiancati, dettagli industrial, tavoli, tanti cassettini, tanto spazio e tanta luce.
Niente di più lontano dalla realtà.
Ma mai avrei creduto di innamorarmi così tanto di una piccola stanza dal soffitto basso, a livello garage-seminterrato, ma che si scalda così in fretta.
 Senza finestroni ma con una porticina che mi porta direttamente in giardino, mi fa tenere sotto controllo la via come piace a me e guarda verso la casa dei genitori della mia migliore amica, così vedo subito se c'è o non c'è, se il suo grande si comporta bene o fa i capricci, se la sua pancia è cresciuta.  
Col pavimento anni 70 e un tavolone in noce piuttosto brutto che però il nonno ci teneva tanto e non l'ho ne buttato ne decapato ma ci lavoro tutti i giorni.
Con una piccola finestrina che non porta gran luce, ma comunica col laboratorio di falegname a del paziente condivisore della mia esistenza, e ogni tanto, lavorando, ci bussiamo per dirci ciao. 
Insomma è mio, completamente mio in ogni più piccolo dettaglio, e non smetterò mai di ringraziare chi ci ha offerto questi spazi, e passa ogni giorno a vedere se abbiamo abbastanza caldo e se vogliamo il the o la merenda o un vasettino di ragù per pranzo.





13 commenti:

  1. Questo tuo nuovo spazio mi piace da matti e mi piace il tuo entusiamo che sai trasmettere con tanta naturalezza. Ti auguro tanta fortuna.
    Un abbraccio
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Bellissimo spazio... dove sognare e realizzare creazioni di grande gusto e dallo stile unico... il tuo!
    Buon lavoro Sara. :)
    Rosa

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro quegli spazi con i finestroni in ferro!! ma direi che ti sei adattata benissimo anche qui =)
    Michela

    RispondiElimina
  4. Son rimasta a bocca aperta! Le foto sono meravigliose ed ovviamente ogni singolo dettagli del tuo nuovo laboratorio è magnifico! Complimenti... Delicato ed elegante!
    Un caro saluto,
    Carla

    RispondiElimina
  5. Sara il tuo regno è divino! Buon lavoro cara…ora però bisogna fare un regno ad Elia altrimenti diventa geloso! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo regno è proprio di fianco al mio, anzi è addirittura più grande e decisamente più attrezzato. Da quel corso di quel maggio di 2 anni fa non lo ferma più nessuno :)

      Elimina
  6. Che meraviglia ....una puntina di invidia me lo permetti??? Un abbraccio Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando è sana io non ci trovo nulla di male :) E se poi non è un'invidia sterile ma ci serve per renderci più produttivi e migliorarci, beh, ancora meglio.

      Elimina
  7. Il regno di una Artista è sempre meraviglioso!
    Complimenti per portar alla realtà uno spazio creativo che somiglia perfettamente a te e complimenti per gestire blog, lavoro e vita online in maniera così professionale.
    un saluto "desde el sur del planeta"
    CAta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Cata, dette da te poi queste parole hanno ancora più valore.

      Elimina
  8. Bellissimo laboratorio complimenti!adoro la tua lavori!!!un domanda :uncinetto per fare orecchini che filo usi? Scusa sono straniera, se o sbagliato scrivere!gengy

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...